Il corso di propedeutica è studiato per bambini dai 3 ai 5 anni. Ogni esercizio viene presentato al bambino attraverso un espediente ludico, che stimoli la curiosità e che ne faciliti l'apprendimento.
Il programma utilizza il metodo ISTD e prevede esercizi che si sviluppano in cerchio, in linea e nello spazio, perseguendo i seguenti obiettivi:
Il corso è indirizzato ad allievi dai 6 anni in su e segue il metodo ISTD, volto all'apprendimento della tecnica classica. Prevede un percorso accademico con esami annuali in sede e rilascio di diplomi.
Il corso è indirizzato ad allievi dai 6 anni in su e segue il metodo ISTD, volto all'apprendimento della danza moderna. Prevede un percorso accademico con esami annuali in sede e rilascio di diplomi.
Il corso è indirizzato ad allievi dagli 8 anni in su. Prevede una buona conoscenza della tecnica classica, come base per lo studio della danza contemporanea.
Il corso è indirizzato ad allievi dai 6 anni in su ed ha come obiettivo lo studio della danza Hip Hop.
Il corso è indirizzato ad allievi dagli 11 anni in su. Ha come obiettivo lo studio degli stili Urban e delle loro varie contaminazioni con la Danza Contemporanea.
Il corso é indirizzato ad allievi dai 6 anni in su, ed ha come obiettivo lo studio della ginnastica artistica applicata alla danza. Non prevede dunque alcun percorso competitivo o agonistico, bensì coreutico-evolutivo. L'insegnante si avvale dell'uso di tappeti antitrauma.
Il corso di TipTap è fondato sulla sviluppo ritmico della danza e si propone di preparare i giovani allievi ai fondamenti della disciplina.
Corso di canto e tecnica vocale per bambini e per adulti.
Il laboratorio teatrale, mira a creare un clima culturale e formativo nel quale è consentito sviluppare maggiormente, il concetto di autostima. Il giovane attore, deve acquisire fiducia in sè stesso e nelle proprie capacità personali e deve contribuire alla realizzazione di quelle degli altri, alla luce di uno spirito creativo, divertente e di gruppo.
L’approccio sarà giocoso ma ordinato, rispettoso e continuo.
Verranno proposti esercizi di concentrazione, memoria e di padronanza dello spazio circostante, che aiuteranno a disciplinare le energie in eccesso e a canalizzarle nella creatività individuale e di gruppo.